CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA AISHACOSMETICS Sagl
1. CAMPO D’APPLICAZIONE
1.1 L’invio dell’ordine da parte del cliente implica la sua adesione alle presenti condizioni generali di vendita nella loro integrità.
1.2 Aishacosmetics Sagl declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni legate a disegni, immagini e notizie che appaiono nel proprio sito.
1.3 L’uso a scopo commerciale delle immagini e delle informazioni contenute in questo sito non è permesso senza l’approvazione scritta di Aishacosmetics Sagl.
2. PREZZI
2.1 Aishacosmetics Saglsi riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.
2.2 I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuata l’ordinazione e che figurano sulla conferma dell’ordine.
3. ORDINAZIONE
3.1 Aishacosmetics Sagl conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un numero d’ordine che dovrà essere utilizzato per eventuali comunicazioni con Aishacosmetics Sagl.
3.2 Aishacosmetics Sagl si riserva il diritto di rifiutare tutti gli ordini di un cliente con il quale esiste un contenzioso relativo ad un mancato pagamento di un ordine precedente.
4. PAGAMENTO
4.1 Tutte le transazioni di pagamento vengono effettuate in modo sicuro con crittografia SSL 128 Bit. Questa tecnica offre la più alta sicurezza per i pagamenti online.
4.2 Salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti e i servizi sono pagabili per mezzo delle carte di credito supportate dal gateway Sumup.
4.3 È possibile pagare senza carta di credito scegliendo “Bonifico Bancario” al momento della conferma dell’acquisto.
Intestato a:
Aishacosmetics Sagl
Postfinance
N. Conto: 15-559581-0
IBAN: CH70 0900 0000 1555 9581 0
BIC/SWIFT: POFICHBEXXX
6900 Lugano – Svizzera
4.4 I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie.
4.5 L’ordinazione viene addebitata sulla carta utilizzata per il pagamento al momento dell’invio della merce.
4.6 In caso di consegna parziale verranno addebitati sulla carta di credito solo i prodotti consegnati e le eventuali spese di spedizione.
5. CONDIZIONI DI CONSEGNA
5.1 Gli invii vengono effettuati tramite la Posta Svizzera.
5.2 I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente sull’ordine.
5.3 La preparazione e spedizione della merce ordinata viene organizzata in maniera tale da farla recapitare al cliente il più presto possibile (5-6 giorni lavorativi), compatibilmente con i tempi di consegna della Posta Svizzera.
5.4 La consegna della merce da parte della Posta, avviene solo dietro accettazione con firma. Se questo non fosse possibile, La Posta riporterà la merce in deposito e inviterà l’acquirente, tramite un biglietto giallo, al ritiro della stessa. A questo punto l’acquirente può scegliere se farsi recapitare la merce a domicilio una seconda volta oppure prelevarla presso l’ufficio postale. L’acquirente è pregato d’informare l’ufficio postale indicato sul biglietto.
5.5 Se la merce rimane in deposito per oltre sette giorni senza alcuna comunicazione da parte dell’acquirente la stessa verrà rispedita al mittente. In questo caso l’acquirente sarà tenuto a pagare le spese di spedizione.
5.6 Il prezzi di trasporto sono i seguenti:
In Svizzera: Pacco fino a 2 kg Fr 8.- pacco fino a 10 kg Fr 10.70.- pacco fino a 30 kg Fr 21.50.-
In Europa: Pacco fino a 2 kg Fr 24.00.- Pacco fino a 10 kg Fr 47.00.- pacco fino a 30 kg Fr 66.00.-
5.7 La firma dell’acquirente o di una persona che ne fa le veci, al momento della consegna della merce da parte della Posta, conferma il regolare ricevimento della stessa.
5.8 I prodotti possono essere venduti e consegnati in Svizzera, nei paesi della comunità Europea e negli stati di San Marino, Principato di Monaco e Andorra. Per acquisti fuori da questi paesi si prega di contattarci.
6. CONDIZIONI DI RESTITUZIONE
In generale non è possibile annullare un’ordinazione o restituire la merce. Tuttavia, la restituzione è ammessa nei seguenti casi:
Fornitura difettosa
6.1 I danni esterni visibili della merce devono essere subito reclamati al postino, altrimenti si considererà ineccepibile l’integrità esterna del pacco.
6.2 La merce danneggiata è ritirata dal postino. In questo caso l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto dell’intera fornitura.
Difetti di qualità
6.3 Garantiamo una qualità ineccepibile della merce da noi fornita. Se tuttavia il cliente notasse un qualsiasi difetto del prodotto, lo stesso verrà rimborsato secondo condizioni (vedi punti 6.7 e 6.8).
6.4 Le spese di spedizione, nel caso di una riconsegna per un difetto del prodotto, sono a carico del cliente.
6.5 Eventuali reclami inerenti la qualità della merce sono da segnalare per iscritto all’indirizzo info@aishacosmetics.com entro 7 giorni dalla ricezione della merce indicando pure il numero d’ordine relativo alla comanda.
6.6 La restituzione della merce deve essere concordata anticipatamente con Aishacosmetics Sagl.
6.7 Per le rese con difetto valgono gli articoli 197 e seguenti del codice svizzero delle obbligazioni. (CO).
6.8 Una verifica della causa del difetto darà diritto o meno al bonifico del valore d’acquisto.
7. PROTEZIONE DEI DATI
7.1 I dati raccolti saranno trattati con la massima riservatezza e non saranno ceduti in nessun caso ad altri.
7.2 I dati raccolti relativi alle vostre ordinazioni/acquisti (carrello della spesa) servono a stilare valutazioni sulla frequenza e sull’entità degli acquisti.
8. MODIFICHE E AGGIUNTE
8.1 Aishacosmetics Sagl si riserva espressamente il diritto di modificare in ogni momento le presenti condizioni generali di contratto con applicazione immediata.
9. DIRITTO APPLICABILE/FORO GIURIDICO
9.1 Su qualsiasi questione legale connessa direttamente o indirettamente con Aishacosmetics Sagl si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro giuridico è situato a Lugano (CH).
10. CONTATTI/SERVIZIO CLIENTI
10.1 Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Saremo lieti di rispondere alle tue domande.
11. Tutte le condizioni di cui sopra si applicano ai clienti consumer. Per i rivenditori vengono applicate condizioni differenti che verranno comunicate privatamente.